Hai domande o suggerimenti? Scrivici
Login  -  
back

BENEDIKTINER WEISSBIER

BENEDIKTINER WEISSBIER
 

Benediktiner è una birra di frumento bavarese, prodotta seguendo la ricetta storica impiegata per centinaia di anni nel Monastero di Ettal.

Il monastero di Ettal fu fondato il 28 aprile 1330 dall’imperatore Ludovico IV di Baviera; tuttavia, già tra il XV e il XVI secolo il monastero produceva birra nella vicina cittadina di Oberammergau. Nel 1609 il monastero iniziò la produzione propria di birra: quest'attività oltre all’agricoltura, è l’attività più antica a cui da sempre si dedicano i monaci di Ettal. Nel monastero si produce birra da oltre 400 anni, senza alcuna interruzione.

Il sapere, la passione e l’arte artigiana confluiscono in un prodotto che rappresenta il massimo livello qualitativo tra i prodotti Weizen.

La particolarità di questa birra risiede nello speciale lievito autoctono che matura molto lentamente nelle cantine del monastero e che dona alla Benediktiner Weissbier il suo inconfondibile carattere fruttato e frizzante.

 

NEWSLETTER

Vuoi conoscere in anteprima le nostre novità, ricevere tante notizie sul mondo della birra e scoprire le nostre promozioni speciali? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai tutte queste informazioni comodamente sulla tua mail! Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Prossimi appuntamenti

Si prospetta un autunno a tutta birra! Ecco prossimi appuntamenti e attività organizzate dai nostri negozi: 

Leggi tutto

Connect with us

Seguici sui Social Media:


 

Benvenuto nel sito casa della birra

Per visitare il sito devi avere almeno 18 anni
Sei maggiorenne?