Hai domande o suggerimenti? Scrivici
Login  -  
back

BRASSERIE D’ACHOUFFE

BRASSERIE D’ACHOUFFE
 

Verso la fine degli anni Settanta Pierre Gobron e Christian Bauweaerts decisero di arricchire il proprio birrificio con delle nuove birre. 

Con una piccola cifra a disposizione diedero inizio a quella che i fan della birreria chiamano “Chouffe Story”: iniziato come un hobby, la birreria si sviluppò a tal punto nel corso degli anni che i fondatori decisero di dedicarsi a quest’avventura a tempo pieno.

 

 

La prima produzione di La Chouffe è datata 27 agosto 1982.

La Chouffe è una birra nata nel cuore delle Ardenne. Nel paesino di Achouffe (trentadue abitanti) si racconta che i nanetti, muti abitanti della foresta chiamati appunto “Chouffe”, bevendo l’acqua della sorgente avessero acquistato la parola!

Il primo segreto di questa birra da favola è appunto l’acqua purissima della sorgente della Cedrogne, che sgorga a due passi dalla Brasserie.

Il secondo segreto è il coriandolo, che dona alla Chouffe una speziatura dolce, fiorita e fruttata che la rende indimenticabile e che invita a berne un secondo bicchiere.

 

 

NEWSLETTER

Vuoi conoscere in anteprima le nostre novità, ricevere tante notizie sul mondo della birra e scoprire le nostre promozioni speciali? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai tutte queste informazioni comodamente sulla tua mail! Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Prossimi appuntamenti

Si prospetta un autunno a tutta birra! Ecco prossimi appuntamenti e attività organizzate dai nostri negozi: 

Leggi tutto

Connect with us

Seguici sui Social Media:


 

Benvenuto nel sito casa della birra

Per visitare il sito devi avere almeno 18 anni
Sei maggiorenne?