Hai domande o suggerimenti? Scrivici
Login  -  
back

TENNENT'S AUTHENTIC EXPORT

TENNENT'S AUTHENTIC EXPORT
 

 

Più di 400 anni nella produzione di birra:

 

Il birrificio viene fondato dai fratelli Hugh e Robert Tennent nel 1740 a Drygate Bridge, vicino alla Cattedrale di Glasgow. La tradizione birraia, in realtà, nasce già nel 1556, sulle rive del Molendinar Burn.

L'originario Drygate Brewery cambia nome in Wellpark Brewery e ad oggi è la più antica attività commerciale di Glasgow.

 

 

Ai quattro angoli del mondo:

 

L’azienda originariamente produceva birra stout e strong ale per l’export. Alla metà del XIX secolo, J&R Tennent era il più grande esportatore mondiale di birra in bottiglia. Dal 1914 la TENNENT’S®  può essere gustata anche in luoghi lontani come India, Messico, Hong Kong e Hawaii.

La TENNENT’S® Lager fu prodotta per la prima volta da Hugh Tennent nel 1885, nella Wellpark Brewery di Glasgow. Al compimento del suo ventunesimo compleanno il giovane Hugh acquisì il controllo totale dell’azienda. Intraprese molti viaggi, e fu durante uno di questi, in Baviera che decise di produrre la sua leggendaria lager.

 

 

NEWSLETTER

Vuoi conoscere in anteprima le nostre novità, ricevere tante notizie sul mondo della birra e scoprire le nostre promozioni speciali? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai tutte queste informazioni comodamente sulla tua mail! Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Prossimi appuntamenti

Si prospetta un autunno a tutta birra! Ecco prossimi appuntamenti e attività organizzate dai nostri negozi: 

Leggi tutto

Connect with us

Seguici sui Social Media:


 

Benvenuto nel sito casa della birra

Per visitare il sito devi avere almeno 18 anni
Sei maggiorenne?